FANDOM

Gli Zombie sono comuni nemici in tutta la serie di Half Life. Sono normali esseri umani che vengono trasformati tramite un Headcrab che gli si attacca sulla testa prendendone il controllo.
ImagesCA4OYFSZ

Zombie Standard in Half Life 2

DescrizioneModifica

Gli zombie comuni vengono chiamati Zombie Standard per distinguerli da altri tipi di zombie, come gli Zombie veloci o gli Zombie velenosi.

Come dice il loro nome, gli zombie sono poco intelligenti e hanno le stesse caratteristiche degli Headcrab, in questo caso sono ciechi e non si accorgono del pericolo (come visto in Ravenholm, nel sesto capitolo di Half Life 2, che capitano facilmente nelle trappole) gli zombie inoltre non risponderanno al fuoco e continueranno a camminare verso la loro vittima ciecamente, anche se essi si sentiranno bruciare e si accorgono quindi che vanno a fuoco. Gli Zombie attaccano principalmente con i loro artigli, dandoci forti colpi corpo a corpo, ma in Half Life 2 ci lanceranno addosso anche qualsiasi oggetto gli capiti in mezzo, ed inoltre molti si vedranno "dormire" ed alzarsi quando sentiranno la presenza del giocatore oppure vengono sparati, e si vedono spesso in ambienti dove c'è presenza di melma radioattiva, dove essi si nascondono per poi attaccare la vittima di sorpresa.

In Half Life 2 i Combine bambardano zone ovunque ci sia presenza di ribelli, con i tipici gusci contenenti Headcrab, questo è anche un modo per trasformare la razza umana nel loro uso. Tuttavia questi bombardamenti vengono effettuati per liberare intere zone dai ribelli trasformandogli in zombie. Questo è notato in varie stazioni ribelli presso i canali di City 17 e nella città di Ravenholm, completamente bombardata e invasa.

CuriositàModifica

  • Un segnale che può aiutarci a capire dove c'è presenza di zombie è il tipico ronzio delle mosche, che gli ronzeranno attorno a causa della loro carne marcia.
  • Nella Stazione 6, una stazione ribelle vista in Half Life 2 alla fine del terzo capitolo, si può vedere un Headcrab che si attacca sulla testa di un ribelle. Tuttavia anche se noi spareremo all'Headcrab il ribelle morirà perchè gli spareremo in testa, e quindi non si può salvare.

ImmaginiModifica