Images13

USP-Match

La USP-Match, anche conosciuta come pistola 9mm, è un'arma semi-automatica utilizzata dalla Protezione Civile. Appare in Half Life 2.

DescrizioneModifica

  • La USP-Match appare come l'arma da fianco standard dei Combine, in questo caso della Protezione Civile, visto che la trasportatano quasi sempre.
  • La pistola 9mm è un'arma molto precisa ed è dotata di un ampio caricatore, anche se però con un forte rinculo.
  • Il giocatore ottiene la sua prima pistola nel terzo capitolo del gioco, da un metrocop. Tuttavia può essere anche recuperata uccidendo alcuni metrocops sulla cupola dei treni alla fine del secondo capitolo.

TatticheModifica

  • La pistola non è molto utile contro bersagli multipli. Tuttavia sparare alla testa è sempre consigliato. Sparare al corpo non è molto utile, visto che si impiegherà un pòpiù tempo per uccidere un nemico, specialmente Soldati Combine o Elite e questo è un piccolo spreco di munizioni.
  • La USP-Match è molto più efficace e precisa rispetto all'MP7, e può anche causare danni lievemente più gravi, questo la rende efficace come arma di riserva se le altre armi sono scariche o a corto di munizioni.
  • Le munizioni sono molto comuni all'inizio del terzo capitolo, quando i Metrocops utilizzano sempre l'arma, mentre dopo diventerà più difficile trovare munizioni a causa della presenza rara dell'arma, anche se possono essere trovate in alcune casse di rifornimento o avamposti abbandonati.
  • Quando saremo sott'acqua, la pistola sparerà comunque, come accade per la Balestra.