FANDOM

Il Lanciarazzi Della Resistenza o RPG Della Resistenza è il lanciarazzi che appare in Half Life 2.
Images30

RPG

DescrizioneModifica

E' principalmente usato dai Ribelli per distruggere Gunship Combine, Elicotteri Combine, Strider e anche APC. E' dotato di missili autoguidati, che tracceranno quindi il bersaglio inseguendolo, possiede inoltre un laser di mira, dando quindi all'utilizzatore un vantaggio di precisione in più durante l'acquisizione del bersaglio. Durante il gioco il lanciamissili verrà consegnato a Gordon da Odessa Cubbage a New Little Odessa, per distruggere un Gunship.

TatticheModifica

  • Durante i combattimenti contro Gunship o Strider, nell'area di battaglia ci saranno sempre casse di munizioni con razzi infiniti, sarà quindi consigliabile rifornirsi spesso avvicinandosi ad esse.
  • Essendo i razzi molto rari, il suo utilizzo sarebbe consigliabile soltanto durante la presenza di una cassa di munizioni nelle estreme vicinanze, anche se i missili singoli si potranno comunque trovare piuttosto facilmente nelle situazioni di battaglia estreme.
  • Sarà utile per annientare i Cecchini Combine, se i missili verranno sparati nelle varie finestre/feritoie in cui questi ultimi si nascondono.
  • Lanciare un missile in presenza di grandi gruppi di nemici sarà sempre un vantaggio, in quanto l'esplosione prodotta dai missili annienterà rapidamente bersagli normalmente resistenti, come gli Zombie Velenosi.
  • Durante le battaglie contro le Gunship, sarà necessario sparare quando queste ultime saranno distratte, nei casi in cui si sbaglierà tattica, esse potranno distruggere i missili con il proprio cannone a impulsi; in altri casi potranno farlo anche ritornare sulla posizione del giocatore, causandogli quindi un grave danno.
  • Lo zoom della tuta HEV sarà estremamente utile per prendere meglio la mira durante l'utilizzo.