FANDOM

L'RPG della Resistenza, è un lanciarazzi molto potente usato dai Ribelli in Half Life 2.
Images30

RPG

DescrizioneModifica

L'RPG è principalmente usato dalla Resistenza per distruggere Gunship Combine, Elicotteri Combine, Strider e anche APC. A Gordon Freeman viene data per la prima volta l'arma da Odessa Cubbage, un Ribelle, in un avamposto della Resistenza, nel settimo capitolo del gioco, per distruggere una Gunship. L'RPG inoltre ha un laser per mirare meglio il bersaglio e i missili sono auto-guidati, quindi inseguiranno il bersaglio. I razzi dell'RPG inoltre sono gli esplosivi più potenti nel gioco, oltre le Granate MK3A2.

TatticheModifica

  • Durante i combattimenti contro Gunship o Strider, nell'area di battaglia c'è sempre una cassa di munizioni con razzi infiniti, quindi è meglio andare vicino alla cassa spesso, visto che l'RPG può trasportare solo fino a 3 razzi, in tal modo da essere sempre assicurati di non finire senza munizioni. Questo inoltre spiega che sta per esserci una battaglia quasi infinita.
  • I razzi sono difficili da trovare nel gioco, così è meglio utilizzarlo quando vicino c'è la presenza di una cassa di munizioni. Tuttavia i missili possono essere trovati più spesso dove sta per esserci una grande battaglia.
  • L'RPG è utile anche per annientare Cecchini Combine. I razzi possono essere sparati nella finestra in cui si nasconde il cecchino, in questo modo potrà ucciderlo.

CuriositàModifica

  • In una scena in Episodio Uno, si potrà vedere un Soldato Combine armato con un RPG che sparerà al giocatore.