FANDOM

L'HECU RPG, abbreviato anche come RPG, è un lanciarazzi che spara missili-guidati che annientano bersagli volanti e immobili.
ImagesCA38U3IZ

RPG HECU

DescrizioneModifica

  • L'RPG, spara dei potenti missili guidati che inseguiranno talvolta qualsiasi bersaglio. E' dotato di un laser, ma volendo può anche essere disattivato.
  • Nonostante sia trovato in aree sorvegliate dagli HECU, quest'arma non si è mai vista usare dai soldati HECU (oltre ad Adrian Shepard). Tuttavia si trova sparso in tutte le aree sorvegliate HECU, così come in alcune zone di Black Mesa, nel 12° capitolo del gioco.
  • L'arma può essere trovata per la prima volta nel 12° capitolo, quando presto, una volta raccolta, apparirà un elicottero HECU, fornendo al giocatore la possibilità di imparare subito l'uso dell'arma.

TatticheModifica

  • L'RPG èprincipalmente utile per distruggere veicoli corazzati terrestri e volanti. Di solito, ci vorranno 3 razzi solo per annientare un carro armato M1A1 Abrams, mentre 2 per annientare un elicottero.
  • E' probabilmente utile anche per annientare interi gruppi di nemici con più facilità. Soldati HECU, Alien Grunt, Vortigaunt, cercheranno di fuggire prima dell'impatto del missile, ma non sempre avranno la meglio.
  • L'RPG èmolto efficace contro nemici grandi, come ad es. il Gargantua ed il Gonarch. Quindi se possibile, sarebbe meglio risparmiare munizioni per questi nemici, oppure per i veicoli corazzati o elicotteri.

CuriositàModifica

  • Il Cannone Incendiario, in Team Fortress, usa lo stesso modello di quest'arma.
  • Il design del modello prima di questo, ricorda il Cannone Tau.
  • E' possibile trovare una tarda versione dell'HUD dell'RPG del 1997 in un file chiamato Half Life: Day One.

ImmaginiModifica

ImagesCAH2U55H

La tarda versione dell'HUD come appare in Day One