FANDOM

Citazione:"La lattina! Mettlia nel bidone!" - poliziotto della Protezione Civile

I soldati della Protezione Civile in Half-life 2 sono il grado più basso dell' Overwatch (il gruppo di soldati umanoidi che lavora per i Combine) e svolgono il ruolo di normali poliziotti. Hanno un carattere scherzoso e ironico tra di loro e arrogante con i Cittadini e i Ribelli. Si incontrano per la prima volta nel capitolo 1 di Half-life 2 ma si inizierà a combatterli solo all' inizio del capitolo 3.                                                                                     Al contrario dei Soldati Combine e Combine Elite non hanno un buon addestramento militare e non sono esperti nel combattimento. Inoltre hanno un arsenale più ridotto e debole dei nemici detti prima: i Poliziotti usano solo degli Sfollagenti elettrici, Pistole e MP7 , e possono liberare delle Lame della Morte o utilizzare dei Flare per indicare agli altri poliziotti se hanno incontrato dei nemici o se gli serve aiuto.  Sono deboli e facili da uccidere e di solito tendono imboscate a Gordon Freeman o utilizzano i Barili esplosivi come esplosivi di fortuna. Inoltre al contrario dei Soldati Combine ed Elite non hanno il DNA modificato, quindi sono umani puri. Prima di lavorare per i Combine erano dei cittadini che hanno scelto di diventare membri della Protezione Civile per avere una vita migliore e, come dicono alcuni cittadini in Half-life 2, che sarebbero diventati Poliziotti solo per mangiare un cibo decente.

Quindi, Ricapitolando: i Poliziotti della Protezione civile sono umani puri che si sono uniti all' Overwatch per avere una vita migliore, usano armi abbastanza deboli, sono arroganti e fastidiosi, sono deboli ma attaccano in gruppo.