FANDOM

Il piede di porco è l'arma principale del gioco. Appare per la prima volta in Half Life, come prima arma, e poi in Half Life 2 sempre come prima arma. Oltre ad essere l'arma principale del gioco, il piede di porco è l'arma simbolo di Gordon Freeman.
ImagesCAXYR0QS

Piede di Porco

DescrizioneModifica

Tuttavia il piede di porco si rivela più come un oggetto più che un'arma vera e propria. Ci servirà principalmente per rompere oggetti in legno, come casse, in questo caso, oppure travi di legno o per qualsiasi altro ostacolo in legno. Si rivela utile anche contro nemici piccoli e lenti ed anche come arma di riserva quando saremo a corto di munizioni. E' un'arma molto semplice, è un'asta di ghisa, con una punta simile al piede di un porco, con un'altra punta sulla fine, utile per usarlo come leva.

TatticheModifica

  • In combattimento è molto efficace contro avversari deboli, come Headcrab, o avversari lenti, come gli Zombie. Come scritto sopra, è anche molto utile quando saremo a corto di munizioni o quando il nemico è troppo vicino a noi.
  • Usarlo contro i Soldati Combine non sarà una buona idea, sempre se non saranno troppo vicino a noi, se questo accade, un attacco corpo a corpo li annienterà subito ed inoltre il nemico non riuscirà ad attaccarci con il suo corpo a corpo se noi continueremo a colpirlo. La tattica è anche utile in Half Life contro i Vortigaunt o gli Alien Grunt, ma non contro gli Zombie.