L'MP7, anche conosciuto come SMG, è un'arma completamente automatica usata dai Combine e dai Ribelli.
Images28

MP7

DescrizioneModifica

  • L'MP7, oltre a essere una normale arma automatica, è dotata anche di un lanciagranate secondario che lancia delle potenti granate a impatto, che però caleranno a modi di arco man mano che raggiungeranno distanze elevate.
  • L'MP7, insieme all'AR2, è trasportato spesso dai Soldati Combine, anche se questi ultimi non utilizzeranno mai il lanciagranate secondario, ed è anche trasportato dai membri della Protezione Civile. E' anche usato dalla Resistenza come un'arma da combattimento standard.
  • In Half Life 2 Freeman ottiene il suo primo MP7 nella terza missione del gioco da un Metrocop.

TatticheModifica

  • L'MP7 non è molto preciso sulla lunga distanza, quindi è consiugliabile usarlo nella media-corta distanza. Tuttavia se noi utilizzeremo l'arma in modalità completamente automatica, sprecherà molte munizioni, visto che per uccidere un solo nemico perderà spesso un intero caricatore, anche se questo è bilanciato da molte munizioni che si possono trovare nel gioco a causa della presenza molto comune di quest'arma.
  • E' molto utile la combinazione lanciagranate\fuoco primario, quando un nemico verrà colpito da una granata dell'MP7, sarà molto facile ucciderlo con il fuoco primario.
  • Le granate sono molto utili per uccidere nemici negli angoli o in aree semi nascoste.
  • Le granate devono essere utilizzate poco frequentemente, visto che nel gioco sono molto rare. E' consigliabile quindi di utilizzarle in situazioni utili, come ad es. ripulire un intero gruppo di nemici

CuriositàModifica

  • Quando freeman ricaricherà l'arma, darà solo uno "schiaffo" all'MP7, senza animazione di aggiungerci un altro caricatore.
  • Solo il giocatore potrà lanciare le granate, gli altri amici\nemici non lo utilizzeranno mai.
  • La USP-Match usa lo stesso rumore di ricarica di quest'arma.
  • Nelle prime versioni di Half Life 2 c'erano due tipi di SMG, una è questa, chiamata con il nome di SMG1, e l'altra si chiamava SMG2, basata inoltre sulla versione reale dell'arma a differenza di questo modello, che si basa su una versione irreale. L'SMG2 inoltre doveva avere un caricatore più ampio dell'MP7, un rateo di fuoco più alto, ma una precisione più povera.