FANDOM

L'MP5, oppure SMG, è un'arma che appare in Half Life. E' un'arma automatica con un ampio rateo di fuoco. E' anche equipaggiato con un lanciagranate secondario.
Images45

Freeman che impugna un MP5.

DescrizioneModifica

  • L'MP5, usa le stesse munizioni della Glock-17, così sarà più facile trovare munizioni.
  • Il lanciagranate secondario lancia potenti granate che esploderanno direttamente all'impatto con il suolo. Non ha bisogno di essere ricaricato, così il giocatore potrà lanciare sempre granate continuamente affinchè non finiranno.
  • Si trova all'inizio del quinto capitolo del gioco, vicino ad un Soldato HECU morto, nella prima stanza dotata di Torrette Sentinelle. In seguito potrà essere trovato vicino ad altri HECU morti in alcune aree sorvegliate.
  • Quando raccolto la prima volta, esso avrà solo 25 colpi nel caricatore. Dovrà essere ricaricato per avere 50 colpi nel caricatore.
  • Nella versione in HD del gioco, l'MP5 diventa una Carabina M4.

TatticheModifica

  • E' efficace nella media-corta distanza, ma poco nella lunga. E' consigliabile quindi usare raffiche brevi e mirate nella lunga distanza.
  • Non bisogna utilizzare quest'arma contro grandi gruppi di avversari, visto che i proiettili dell'SMG non faranno molti danni. Quindi è importante risparmiare i colpi e usare il lanciagrante che sarà molto più utile.
  • Piccoli nemici possono essere uccisi più facilmente con l'SMG.
  • E' efficace contro piccoli gruppi di Vortigaunt e soldati HECU.
  • Il lanciagranate deve essere utilizzato contro grandi gruppi di nemici. Una sola granata può uccidere un gruppo di 5 soldati HECU con facilità se la granata cadrà al centro del gruppo
  • Le granate sono utilissime contro nemici forti come gli Alien Grunt, una granata gli ucciderà spesso in un solo colpo. Se no, basteranno pochi colpi di SMG per annientargli.
  • Usarlo contro nemici piccoli srà comunque efficace, ma sarà uno spreco inutile di granate.
  • Se le granate verranno lanciate ad una distanza elevata i nemici correranno via prima che la granata esploda. Tuttavia se usato in ambienti stretti danneggierà il giocatore, come per tutti gli esplosivi.