FANDOM

Images19

Granata MK3A2

La granata MK3A2 è una granata a frammentazione aggiunta da Half Life 2. E' una normale granata che esplode dopo pochi secondi che è stata lanciata.

DescrizioneModifica

  • La granata MK3A2 è dotata di una luce rossa che si accende una volta lanciata e di un timer che si sente, sempre una volta lanciata. Questo infatti può avvisare il giocatore della presenza di questa granata e da al giocatore una possibilità di salvezza prima che esploda.
  • Molti Soldati Combine trasporteranno queste granate e le lancieranno molto spesso. Tuttavia la granata può anche essere raccolta e rilanciata contro i soldati se si disporrà di Pistola Gravitazionale.
  • Queste granate hanno un rimbalzo scarso, ma a causa della loro forma cilindrica possono rotolare su superfici lisce a una distanza piuttosto elevata. In questo caso bisognerà prendere conto di questo prima di lanciarle.
  • La granata può essere lanciata in due modi: lanciarla regolarmente o farla rotolare. Per lanciarla regolarmente basterà premere il pulsante di sparo principale, mentre per farle rotolare con il pulsante destro del mouse.
  • Le granate possono essere raccolte una volta lanciate dal nemico, o con le mani del giocatore, premendo quindi il pulsante Usa, oppure se si disporrà di Pistola Gravitazionale, ancora meglio, e possono essere lanciate lontano oppure contro il nemico.
  • La granata può essere trovata per la prima volta nel terzo capitolo del gioco, nell'area in cui un Metrocop calerà giù con un MP7. Tuttavia entrando in uno dei due tunnel stretti sulla destra o sulla sinistra, è possibile trovare la granata dietro una scatola dove ci sarà anche uno Zombie diviso a metà.

TatticheModifica

  • Nelle partite Deatmatch, la granata può essere facilmente ignorata se si disporrà di Pistola Gravitazionale, lanciandola via o contro il mittente, come nella campagna.
  • E' molto utile per stendere Torrette Sentinelle Combine, lanciandole contro di esse e ribaltarle.
  • I Metrocops, i Soldati Combine e i Combine Elite saranno gli unici nemici ad evitare queste granate.
  • Queste granate sono anche utili contro gli Zombie, se saranno lenti e quindi non le eviteranno.
  • Quando cadrà sul pavimento, la granata farà un suono diverso, se qualcuno non sentirà il timer, il suono dell'impatto dovrebbe comunque avvisare il giocatore della granata.

CuriositàModifica

  • Un tipo di granata cancellata dal gioco, doveva utilizzare lo stesso modello di vista di questa granata.
  • Sulla granata è possibile vedere la scritta "M-83 FRAG", tuttavia la M-83 è una granata fumogena, di aspetto simile a questa granata.