La Glock-17, anche nota come pistola 9mm, è la pistola che appare in Half Life. E' l'arma standard usata dalle Guardie di Sicurezza di Black Mesa. Può essere usata in modalità automatica e semi-automatica.
ImagesCAEPXO5Y

Freeman con una Glock-17

DescrizioneModifica

  • Può essere trovata la prima volta nel terzo capitolo del gioco, può essere recuperata da una guardia di sicurezza morta.
  • C'è anche una versione silenziata non utilizzabile dal giocatore, utilizzata da alcune femmine Black-Ops.

TatticheModifica

  • Se usata in modalità semi-automatica, la Glock 17 è una delle armi più precise del gioco.
  • A causa della sua buona precisione, è utile anche sulla lunga distanza, molti nemici hanno poca precisiona sulla lunga distanza, in questo caso il giocatore avrà un maggiore vantaggio.
  • Quando utilizzata sulla lunga distanza, è consigliato sparare alla testa dell'avversario, visto che farà danni maggiori. Questo funzionerà molto bene contro nemici forti, come il Bullsquid.
  • Le munizioni per quest'arma sono molto comuni in tutto il gioco.
  • Il Glock 17 è una delle poche armi che funziona anche sott'acqua, questa è una buona idea quando ci si ritroverà in uno scontro con un Itchyosauro. Tuttavia se si disporrà di Balestra funzionerà comunque.
  • La modalità automatica funzionerà premendo il pulsante per il fuoco secondario.

CuriositàModifica

  • La Pistola Tranqullizzatrice in Team Fortress, utilizza lo stesso modello della Glock 17, ma con un soppressore attaccato alla punta dell'arma.
  • La versione in HD di Half Life converte la Glock 17 in una Beretta M9.