FANDOM

Il fucile a pompa HECU, o HECU SPAS-12, è un potente fucile a pompa usato dalle forze HECU e da altri NPC in Half Life.
Images34

Freeman con SPAS-12

DescrizioneModifica

  • Il fucile ha due modalità di fuoco. La prima spara 4 pallettoni in un colpo, mentre la seconda spara da entrambi le canne del fucile. Il fucile viene ricaricato un colpo alla volta, ma il caricamento può essere interrotto in qualunque momento e sparare. L'arma è comunemente usata dagli HECU, insieme all'MP5.
  • Il fucile è ottenuto la prima volta nel 4° capitolo del gioco, alla fine di un corridoio, se non è trovato quì, potrà essere trovato in seguito.

TatticheModifica

  • Il fuoco primario è efficace contro piccoli nemici o lenti, come Headcrab, Zombie o Vortigaunt.
  • Il fuoco secondario è l'attacco più potente che il giocatore ha a disposizione. In modalità Normale, può annientare un avversario umano in un solo colpo, può anche fare seri danni agli Alien Grunt.
  • Le munizioni sono comuni nel gioco.
  • Il ricaricamento bisognerà farlo più spesso, un caricatore vuoto impiegherà più tempo per essere ricaricato a differenza di altre armi.

CuriositàModifica

  • Nel gioco Source Team Fortress, il fucile a pompa usa lo stesso modello di vista dello SPAS-12 HECU.
  • Il modello dell'HUD, mostra l'arma molto diversa mostrando un modello di fucile completamente differente. Un Itacha 37. Nella versione HD del gioco, il fucile diventa più simile ad un reale SPAS-12.