FANDOM

Il Feromone è un organo ricavato dalle Formiche leone Guardiane, che esse usano per comandare le formiche leone. Il giocatore potrà usarlo quindi per domare le Formiche Leone.
Images56

Feromone

DescrizioneModifica

Questi feromoni domano principalmente le formiche leone, in questo caso potremo comandare le formiche e fare in modo che ci seguano ovunque andremo. Questi feromoni però possono essere ricavati solo da una formica leone guardiana. Tuttavia ovunque noi lancieremo questi feromoni, le formiche leone andranno velocemente. Però quest'ultimo funzionarà solo sulle formiche leone normali, ma le Formiche leone Guardiane saranno immuni all'effetto di questi feromoni. Sono introdotti da Half Life 2, nell'ottavo capitolo del gioco, quando un Vortigaunt viene da lontano e con i suoi poteri tirerà fuori un feromone da una formica guardiana appena uccisa, e lo darà a Freeman per usarlo contro le formiche leone e in seguito bisognerà raggiungere un campo in cui Freeman imparerà ad usarlo, prima di andare verso Nova Prospekt, il che sarà un lungo e difficile viaggio dove questi feromoni potranno servirci molto utili contro le forze nemiche.

TatticheModifica

  • Premendo il pulsante principale del mouse, freeman lancierà il feromone in un luogo selezionato per poi essere raggiunto dalle formiche leone ma questo funziona anche sui bersagli cosìin questo caso uccideranno qualsiasi tipo di nemico, mentre premendo il pulsante destro freeman lo strizzerà, in questo modo le formiche leone verranno richiamate e raggiungeranno subito il giocatore.
  • Lanciando questi feromoni su un soldato o un metrocop che utilizza una Torretta ad Impulsi, l'artigliere verrà distratto dalle formiche in tal caso da concentrare tutta l'attenzione sulle formiche leone anzichè su Gordon, in questo modo si potrà procedere comodamente senza che l'artigliere si accorga di noi e quindi ci spari. Questo funziona anche con le Torrette Sentinelle Combine.

CuriositàModifica

  • Una volta lanciati, i feromoni si disintegreranno all'impatto. Tuttavia Freeman avrà feromoni infiniti.
  • Nella console del gioco è possibile ottenerlo mettendo un codice, come accade per tutte le armi. Anche se noi scriveremo il codice in un capitolo che non è lo stesso in cui otterremo la prima volta il feromone, quest'ultimo non farà alcun effetto e le formiche attaccheranno comunque.